Uncategorized
Leave a Comment

How to prep your skin for Summer

skincare-for-problematic-skinENGLISH | ITALIANO

Acne, rossori, grigiore, secchezza. A volte sembra che la tua pelle ne abbia di ogni. Almeno questo è il mio caso. Quando l’estate si avvicina la pelle dovrebbe essere preparate nel modo più adeguato per evitare macchie solari e discromie nell’abbronzatura e il modo migliore per ottenerlo è con scrub regolari e lapplicazione giornaliera di una protezione solare.

Ad ogni modo, la lezione più importante che ho imparato nel corso degli anni- e che sicuramente avrete già sentito un milione di volte – è di non trascurare mai l’idratazione della pelle. Anche se avete una pelle grasse, anche se fuori fa estremamente caldo.  Una pelle disidratata porta solo ad avere una pelle più grasse e a più brufoli.

Sotto potrete trovare alcuni prodotti scoperti nei mesi primaverili che hanno migliorato radicalmente l’idratazione della mia pelle problematica.

skincare-for-problematic-skin

VISO | Nella ricerca del perfetto idratante per la la mia pelle disidratata il nuovo  Clarins Booster Repair ha rivoluzionato completamente la sua texture alleviando i rossori e facendo scomparire le aree secche. La applico due volte al giorno, alla sera e alla mattina, combinandola alla solita cream idratante ed è consigliata per pelli sensibili da secche a miste. Per chi soffre d’acne come me consiglio di applicare il siero con la rinomata La Roche-Posay Effaclar Duo alla sera per alleviare i segni da brufolo e prevenirne la formazione di nuovi.

skincare-for-problematic-skin

OCCHI | Ogni make-up routine prevedere di coprire occhiaie ma non tutte includono un contorno occhi. Sia la Clinique Pep-Start Eye Cream che la Tony Moly Panda’s Dream So Cool EyeStick rinfrescano il contorno occhi e lo mantengono idratato per tutta la giornata.

skincare-for-problematic-skin

MANI | & Other Stories Hand Cream in Moroccan Tea è una crema idratante con una profumazione a base di erbe da utlizzare se si cerca un leggero sollievo durante i mesi più caldi ma non aspettatevi un alto potere idratante.

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s