
La ricerca del jeans perfetto è una costante per qualsiasi donna amante della moda e ovviamente la propensione per un modello invece che un altro è sempre condizionata dalla moda del momento anziché sul più logico ragionamento “indosso quello che mi sta meglio”.
Non è una novità che negli ultimi anni sia tornato alla ribalta lo stile anni’90 e che gli skinny jeans siano stati surclassati dai pantaloni con vita altissima e una gamba dal taglio dritto.
L’ultima moda in fatto di denim prende inspirazione dai jeans vintage usurati e sfilacciati e numerosi brand, da Re/Done a Vetements, hanno rimesso a nuovo dei vecchi Levi’s alterandone il fitting.
I brand di fast fashion hanno replicato fin da subito questo trend in tutte le sue varianti anche se non aspettatevi la medesima cura dei dettagli o la politica di riuso di denim vintage come per i luxury brands. Talvolta i risultati sono più che convincenti come il jeans Bershka da me acquistato qualche tempo fa. Nelle foto seguenti ho provato ad abbinare questo jeans sfrangiato con altri capi fast fashion, come la blusa Zara e le scarpe Mango ispirate alle più celebri Maryam Nassir Zadeh, per creare un look d’ispirazione vagamente boho.





Cosa ne pensate di questo trend? Vi ha conquistato o proprio non vi convince?