Uncategorized
Leave a Comment

Fall 2016 Menswear Collections – The army of Dries Van Noten

header

EN  |  IT

Durante il lungo ciclo delle fashion weeks i fashion insiders sono catapultati da uno show all’altro in cui si susseguono scenografie straordinarie e look estremamente stravaganti, ben più raro è invece assistere a qualcosa che si avvicini minimamente a quello che ha proposto Dries Van Noten nella sua collezione Autunno/Inverno 2016. Uno spettacolo incredibile messo su magistralmente grazie all’alchimia tra look e location: l’Operà di Garnier.

La passerella, avvenuta tra il palco e il backstage del teatro, era caratterizzata da un parquet scricchiolante e un lampadario mozzafiato. Quando l’enorme quinta è stata aperta ha rivelato un gruppo di modelli simili ad un’armata. Sempre seguendo le similitudini fra lo scenario e la collezione, giacche e cappotti dalle linee pulite e severe erano rivestiti gradi e stemmi di ispirazione militare, come se i ragazzi sfilassero direttamente al cospetto di Napoleone III quando l’Operà venne inaugurata.

La coesione creata nell’intera sfilata ha trasportato i presenti in uno degli spettacoli che hanno luogo su quel prestigioso palco che i modelli hanno calcato proprio come i danzatori fecero più di un secolo addietro.

DRIES -AN-NOTEN-MENSWEAR-FALL-2016-FASHION-SHOW

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s